Capraia Eventi 2021

- Questo evento è passato.
Capraia, l’isola dei palmenti nel Mediterraneo. Itinerario storico-archeologico + visita alla mostra archeologica
Novembre 1, 2020 @ 11:30 - 13:30

Capraia, l’isola dei palmenti nel Mediterraneo. Itinerario storico-archeologico + visita alla mostra archeologica Evento del Walking Festival Parco Nazionale Arcipelago ToscanoLa regione mediterranea è tradizionalmente nota per la produzione vitivinicola.
La breve mulattiera ‘romana’ che collega il porto al paese in località ‘San Leonardo’ e una bella passeggiata attraverso le caratteristiche vie del borgo, ci permetteranno di osservare le antiche testimonianze che rivelano la vocazione alla produzione vitivinicola dell’isola e la storia della comunità.
Una visita guidata alla mostra archeologica ‘Il ritorno del guerriero e altre storie di archeologia capraiese’, che costituisce il primo allestimento espositivo dei reperti ritrovati sull’isola e nel mare attorno ad essa, ci permetterà di scoprire il sorprendete e ancora misterioso ruolo di Capraia nel contesto del Mediterraneo attraverso i secoli, dalle prime colonizzazioni all’epoca rinascimentale.
Ritrovo: ore 11:30 CEA ‘La Salata’ – Durata: 2 ore – Difficoltà: facile
Zona Capraia Abbigliamento consigliato Abbigliamento comodo
Durata ore 02:00
Ritrovo ore 11:30
Prezzo Visita guidata gratuita (ingresso alla mostra a pagamento)
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: https://www.tuscanywalkingfestival.it/it-IT/eventi/camminare-escursionistico/arcipelago-toscano/capraia-isola-dei-palmenti-mediterraneo-itinerario-storico-archeologico-visita-mostra-archeologica_1692.html