Capraia Eventi 2021

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Capraia Smart Island – Filiera ittica Sostenibile (10 settembre 2020)

Settembre 10, 2020

  Al via il 10 settembre la 1° edizione (online) 

     di 

 Capraia Smart Island – Filiera ittica Sostenibile 

  • Il primo appuntamento della manifestazione, che si terrà web in collaborazione con EcoFuturo Festival, sarà incentrato sulle opportunità di sviluppo sostenibile per la pesca professionale, con un focus sulle innovazioni più all’avanguardia realizzate dalle imprese del comparto ittico italiano. 
  • I webinar si svolgeranno dalle 15:30 alle 18:00 sulla piattaforma Zoom. Si può partecipare iscrivendosi alla mail info@chimicaverde.it. E’ possibile inoltre intervenire nella sessione dedicata alle domande prevista al termine di ogni giornata. La diretta del convegno sarà trasmessa sulle pagine Facebook di EcoFuturo Festival e dell’associazione Chimica Verde Bionet. Le prossime conferenze dell’evento sono previste per il 17 e il 24 settembre

Giovedi 10 settembre prenderà il via, in modalità online, la 1° edizione del nuovo evento Capraia Smart Island -Filiera Ittica sostenibile. L’iniziativa è promossa dall’associazione Chimica Verde Bionet, in collaborazione con Legacoop Agroalimentare – Dipartimento Pesca ed è realizzata con il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop. Al centro del primo dei tre webinar, tutti fruibili anche sulla pagina facebook di EcoFuturo Festival e di Chimica Verde Bionet, le potenzialità dello sviluppo sostenibile come opportunità di crescita per la il comparto della pesca professionale. ( In allegato il programma di tutti i webinar ). 

Dalle attrezzature più in linea con l’ambiente alla mangimistica innovativa 

Tanti i temi che verranno affrontari nel corso del convegno. Si va dalle best practice realizzate nella gestione delle aree marine protette, fino alle attrezzature più all’avanguardia per limitare l’impatto delle attività di pesca sull’habitat acquatico. Si parlerà inoltre delle tecnologie per rendere l’acquacoltura sempre più sosteniblle, delle potenzialità della gestione informatica per la mitilicoltura e di mangimistica innovativa. Tutti tasselli di un quadro più ampio che intende mostrare come la sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) sia la carta vincente su cui puntare per affrontare in modo efficace le sfide di un mercato sempre più complesso. 

Come partecipare  agli eventi 

Tutti i webinar si svolgeranno dalle 15:30 alle 18:00 sulla piattaforma Zoom. Si può partecipare iscrivendosi alla mail info@chimicaverde.it. E’ possibile inoltre intervenire nella sessione dedicata alle domande prevista al termine di ogni giornata. La diretta del convegno sarà trasmessa sulle pagine Facebook di EcoFuturo Festival e dell’associazione Chimica Verde Bionet. 

EcoFuturo Festival 

https://www.facebook.com/ecofuturofestival

ChimicaVerdebionet 

https://www.facebook.com/ChimicaVerdeBionetItalia/ 

I prossimi webinar 

Le prossime conferenze dell’evento sono previste per il 17 e il 24 settembre. 

Per informazioni

info@chimicaverde.it  

Monica Giambersio 

ufficio stampa Chimica Verde Bionet/ Canale Energia

stampa.chimicaverde@gmail.com 

CAPRAIA SMART ISLAND – Filiera Ittica Sostenibile L’evento ha il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Capraia Isola, Accademia dei Georgofili, Legambiente, Kyoto Club, Parco Nazionale Arcipelago Toscano, CNR IIA. E’ realizzato con il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop. Altri sponsor sono Skretting Italia Spa, CCPB, Marine Stewardship Council, ASA spa, Toremar, Biofoam™ by  Be Wi Synbra, Federunacoma, Novamont, Legacoop Toscana, Acquainbrick. 

Chimica Verde Bionet è un’associazione senza fini di lucro costituita il 21 marzo 2006 da un gruppo di esperti del mondo della ricerca e da Legambiente nazionale con lo scopo di promuovere e sviluppare la ricerca e l’applicazione industriale di materie prime di origine vegetale.

Il Dipartimento Pesca di Legacoop associa 300 cooperative e 95 imprese, per un fatturato di 300 milioni (25% della Plv italiana). Tra i suoi obiettivi ci sono la promozione di un approccio sostenibile al settore della pesca in tutti suoi ambiti.

Associazione Chimica Verde Bionet
Via Ristoro d’Arezzo n° 79/81, Arezzo

web: www.chimicaverde.it

Dettagli

Data:
Settembre 10, 2020
Categoria Evento: