Soggiornare

Hotel “Il Saracino”

La bellezza immensa della natura selvaggia, l’atmosfera mediterranea, l’ospitalità esclusiva e il lusso di una pausa a contatto con la natura.

Isola selvaggia dai contorni sfumati che si stagliano sulla linea dell’orizzonte, il tramonto che infiamma l’aria e il mare, Capraia offre il suo fascino selvaggio, volubile e imprevedibile.

L’isola regala in primavera un’alternanza di paesaggi avvolti da vegetazione lussureggiante e mare immobile a panorami aridi dominati dal vento con la sua lama tagliente, teatro di tempeste come quelle degli antichi racconti di mare.

“Il Saracino” boutique hotel, incastonato sul promontorio della Cala San Francesco, domina questo panorama mozzafiato.

Un rifugio esclusivo dalle linee morbide e mediterranee che si mischiano con l’armoniosa architettura dell’isola con le sue case torri rivolte verso il mare e le sue imponenti roccaforti.

Gli ambienti dell’elegante e romantico Saracino richiamano gli elementi selvaggi di questa terra grazie al sapiente utilizzo dei materiali della zona. Le mille sfumature di colori dalla pietra lavica, passando dal legno, al cotto rilassano lo spirito, che potrà ritrovare nel pieno silenzio di questa oasi il suo naturale equilibrio.

“Il Saracino” è un piccolo albergo per chi non ama i grandi palazzi, con l’ospitalità e il calore di un luogo perduto, profondamente radicato sul territorio, nel cuore del borgo antico con l’atmosfera accogliente di una casa. Romantico e semplice con camere in stile vecchia marina, la piscina e i giardini a picco sul mare.

“Il Saracino” è la storia di 45 anni di attività della nostra famiglia, una famiglia numerosa, di cultura franco-italo-algerina, con forte senso estetico, molto unita, con una grande passione per il viaggio e per le culture del mondo che per noi dovrebbe essere senza confini.

Silvia e Yahia sbarcano in Capraia agli inizi degli anni 80 per rilevare una piccola pensione di sei camere e qualche rudere. All’epoca Capraia era un carcere e il turismo era di lieve entità, ma loro decidono di fare una scommessa e creano così la struttura del Saracino che allora comprendeva anche un residence.
Negli anni la struttura si è evoluta fino a diventare l’hotel boutique lounge and dinner che è oggi, articolato negli spazi e nelle offerte.

INFO: https://www.hotelsaracino.com/

Via L. Cibo, 30

57032 Capraia Isola

Livorno

info@hotelsaracino.com

+39 0586 905018

+39 0586 905048

+39 0586 905062 (FAX)